Percorso pagina:


Orientamento per le Scuole Medie

Docenti Referenti per l’orientamento in entrata:
Prof. Danilo DOTTA 
Mail: profdotta@gmail.com; Tel. 3402300658
Prof.ssa Enrica CAVALLO 
Mail: enricavallo6@gmail.com; Tel 3333097900

 


logo eduscopio
Il “Bonelli” sempre ai primi posti provinciali e nazionali
nella ricerca EDUSCOPIO
(Fondazione Giovanni Agnelli)
Siamo terzi in Italia per i risultati all’Università dei nostri diplomati
e primi in provincia per la coerenza tra diploma conseguito e lavoro trovato
logo università logo lavoro

“E’ contento di aver frequentato il Bonelli?  Che cosa le ha lasciato questa scuola in termini di formazione professionale e personale?”

Video realizzato con  testimonianze di ex  Bonelliani


 logo_power  Slide di presentazione dell’Istituto

INDIRIZZI STUDIO

Clicca sulle immagini per visualizzare in PDF
volantino

 

volantini

 

 

 

 


logo iscrizioni online
Apri la pagina delle iscrizioni on line 


Progetto della “Fondazione Agnelli” sulle scuole migliori

EDUSCOPIO 2016
progetto della Fondazione Giovanni Agnelli

Clicca sulle immagini per visualizzarle in pdf

immagine eduscopio 2 Università immagine eduscopio 1Lavoro

 

La ricerca della Fondazione Agnelli EDUSCOPIO sul valore delle scuole italiane in relazione ai risultati all’università degli ex-alunni e all’inserimento nel mondo del lavoro, anche per l’anno 2017 ci piazza ai primissimi posti tra gli Istituti Tecnici Commerciali. In estrema sintesi: – Università: in base a un indice (FGA) che comprende sia la media dei voti degli esami sia i crediti universitari conseguiti siamo, tra gli Istituti Tecnici Commerciali italiani, al terzo posto, risultato a dir poco straordinario! Si iscrive all’università il 43% dei nostri diplomati (ma una buona fetta studia e lavora) in oltre la metà dei casi a facoltà economiche e solo il 5% non supera o non continua dopo il primo anno; – Lavoro: siamo di gran lunga al primo posto nella nostra Provincia per quanto riguarda la coerenza tra il diploma conseguito e il lavoro dopo due anni dall’Esame di Stato e al terzo per il tempo di attesa per il primo contratto di lavoro significativo, con un tempo di attesa medio di 174 giorni (meno di 6 mesi). L’indice di occupazione dei nostri diplomati è del 74% (cioè lavorano per più di 6 mesi in 2 anni), molto alto tenendo conto di chi continua a studiare. La distanza media da casa del lavoro trovato è di soli 5 Km.  La soddisfazione per questi risultati spero sia condivisa tra tutte le componenti con cui mi complimento per l’impegno quotidiano, gli sforzi e i sacrifici che, come si vede, sono ripagati.

Rinviamo ai dati completi su https://eduscopio.it



ITC Bonelli di Cuneo - 12100 Cuneo (CN) - P.I. 80017380041 - Tel. 0171 692353 - Fax 0171 436381 - Mail: itcbonelli@tin.it


Sito realizzato con "Amministrazione Accessibile", il tema Wordpress per la Pubblica Amministrazione e gli Enti non profit.